martedì 1 marzo 2011

FRANA TRAVOLGE AUTO, UN UOMO MORTO SOTTO IL FANGO


Una frana si è verificata in una zona periferica di Reggio Calabria, a San Giuseppe a Petto Gallico e un uomo è rimasto ucciso: si trovava da solo all'interno dell'auto travolta dal fango. In seguito ad un violento nubifragio, un costone di montagna si è riversato in strada invadendo la carreggiata e sotterrando l'autovettura in transito, ricoperta da fango e detriti fino a rovesciarsi.

I vigili del fuoco sono giunti immediatamente sul posto e sono impegnati per cercare di estrarre il corpo della vittima. Sul luogo c'è anche un equipaggio del 118, allertato per la segnalazione di un incidente, e i carabinieri del comando provinciale.

Frane e allagamenti sono segnalati a Reggio Calabria e in varie zone della provincia. Isolata, sempre a Reggio, per una frana la frazione di Sambatello.

Il maltempo non dà tregua neppure nel vibonese: quindici persone sono state soccorse dai vigili del fuoco di Vibo Valentia dopo che erano rimaste bloccate chi in auto, chi nelle proprie abitazioni a causa di allagamenti.
Tutta la fascia tirrenica vibonese è stata colpita da un violento acquazzone durato due ore. Ciò ha provocato diversi allagamenti nella zona di Bivona, a Porto Salvo e nel quartiere Marino di Vibo Valentia.

A causa dell'ondata di maltempo, l'Anas è stata costretta a chiudere la strada statale 18 a Vibo Valentia e tra le località di Scilla e Favazzina, nel reggino. A Vibo la strada è stata chiusa per l'allagamento del piano viabile, mentre tra Scilla e Favazzina per una frana. Il traffico in entrambe le direzioni è deviato sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Scilla e Sant'Elia.

Pioggia intensa anche sulla provincia di Cosenza, ma al momento non sono segnalati danni particolari ad eccezione di alcuni allagamenti di scantinati. Nel crotonese è il vento il problema principale. Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati, ma non ci sono feriti. Nel catanzarese, infine, la zona più colpita è la fascia costiera ionica dove ci sono stati alcuni allagamenti.


Repubblica

0 commenti:

Posta un commento