BERLINO - Due uomini sono stati uccisi oggi e due sono rimasti feriti gravemente durante una sparatoria all'aeroporto di Francoforte. Secondo quanto ha reso noto la polizia, a sparare sarebbe stato un kosovaro. Non è chiaro ancora se si tratta di un attentato terroristico.
Secondo quanto ha reso noto la polizia di Francoforte, un kosovaro ha sparato contro un autobus che trasportava un gruppo di soldati americani all'aeroporto. Le vittime sono l'autista dell'autobus e uno dei soldati. Non è ancora chiaro se anche le altre due persone ferite sono militari americani. Sempre secondo la polizia, il presunto assassino ha 21 anni.
La dinamica dell'attacco all'autobus non è stata ancora ricostruita con esattezza, ma secondo quanto ha detto il portavoce della polizia, Juergen Linker, all'agenzia stampa tedesca Dpa, "tutto sembra essere successo all'interno dell'autobus". E' certo che al momento della sparatoria, verso le 15:20, l'autobus era parcheggiato davanti al terminale numero 2 dell'aeroporto di Francoforte. Sempre secondo la polizia, l'assassino era armato anche di un coltello.
L'uomo armato che nel pomeriggio ha sparato su un autobus di militari americani all'aeroporto di Francoforte, uccidendo due persone e ferendone altre due, si chiama Arif Uka, ed è un kosovaro di Kosovska Mitrovica, la città del nord del Kosovo divisa in due in un settore serbo e uno albanese. Lo ha detto il ministero dell'interno a Pristina. "E' stato un fatto tragico. Stiamo cercando di avere ulteriori informazioni, e di appurare se si sia trattato di un attacco organizzato, e di quale natura", ha detto il ministro dell'interno kosovaro Bajram Rexhepi.
ANSA
0 commenti:
Posta un commento