L'ex presidente egiziano, Hosni Mubarak, sarebbe entrato in coma sabato notte nella sua residenza di Sharm el-Sheikh. A riferirlo sono fonti "bene informate" citate dal giornale egiziano "al-Masri al-Youm". Secondo le fonti, i familiari avrebbero deciso di non portarlo in ospedale, ma di tenerlo sotto osservazione medica nella sua residenza, dove è arrivato venerdì dopo aver dato le dimissioni.
Mubarak sarebbe svenuto due volte durante il discorso pronunciato giovedì scorso e trasmesso dalla televisione di stato. Anche il quotidiano del Bahrein "Alwasat News" scrive che l'ex rais si trova in stato di incoscienza, mentre altri media egiziani parlano di gravissime condizioni di salute e scrivono che Mubarak rifiuterebbe ogni cura medica. Altre fonti rivelano che l'ex raìs sarebbe sotto terapia ma non si precisa di quale tipo.
Nel 2010 l'ex presidente egiziano era stato sottoposto ad un intervento di asportazione della cistifellea in un istituto di Heidelberg (Germania), ma voci sostenevano che le sue condizioni di salute non fossero buone a causa di un tumoreal pancreas. Le sue condizioni di salute sono sempre state un tabù per la stampa egiziana, al punto che alcuni direttori di giornali che avevano fatto riferimento a sue possibili malattie erano stati arrestati.
TgCom
0 commenti:
Posta un commento