mercoledì 26 gennaio 2011

DROGA E FURTI, SGOMINATE 2 GANG, 45 ARRESTI A TORINO


Rapine e spaccio di cocaina: erano questi i "business" di due organizzazioni criminali sgominate dai carabinieri del comando provinciale di Torino, che hanno arrestato 45 persone e denunciato altre 70. Le indagini sono partite da una rapina a due donne commessa il 13 dicembre 2008 a Venaria.

Dalle intercettazioni avviate per identificare i responsabili è in realtà emersa una fitta trama di relazioni fuorilegge tra italiani e stranieri impegnati in furti e rapine. Ma è stata scoperta anche una rete di spacciatori di cocaina, dal fornitore all’ingrosso a quello intermedio, sino ai piccoli spacciatori al minuto, composta da nigeriani e senegalesi, che riusciva ad immettere sul mercato torinese 3 chili di cocaina purissima al giorno.

Gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Sandro Ausiello, hanno condotto due indagini in parallelo che hanno permesso di incastrare i due gruppi criminali. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati 3 chili di cocaina, 40 mila euro in contanti e refurtiva per oltre 350 mila euro.


Repubblica

0 commenti:

Posta un commento