martedì 18 gennaio 2011

INFLUENZA "A", ALTRI DUE MORTI IN PUGLIA


Un uomo e una donna, entrambi di 62 anni, e affetti da patologie pregresse, sono morti nelle ultime ore in Puglia colpiti dall'influenza A H1N1. Lo ha confermato la responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale pugliese, Cinzia Germinario.

Lo scorso 11 gennaio a causa del virus morì in un clinica privata barese un 51enne diabetico. L'uomo morto lunedì è deceduto nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia. La donna in quello dell'ospedale di Andria. In Puglia c'è il sospetto che un altro paziente possa essere morto a causa dell'influenza A H1N1 ma solo nella giornata di domani saranno pronti gli esami di laboratorio.

Sempre lunedì è morta all'ospedale di Cattinara, a Trieste, la donna di 67 anni ricoverata nei giorni scorsi e affetta dal virus H1N1,. La paziente era affetta da gravi patologie, per cui l'influenza - informano fonti dell'azienda sanitaria triestina - è stata una concausa del decesso, avvenuto lo scorso fine settimana nel nosocomio giuliano. È la seconda morte di un soggetto affetto da influenza «suina» in Friuli Venezia Giulia, dopo quella di una donna, anch'essa gravemente malata. A Trieste è stato segnalato un altro caso di H1N1, quello di un giovane non affetto da patologie croniche, che tuttavia è stato sottoposto a ventilazione meccanica. In Italia si raggiunge così quota nove vittime totali.


Corriere

0 commenti:

Posta un commento