TORINO - Un bimbo romeno di 11 anni è ricoverato in condizioni disperate al ReginaMargherita, dopo esser stato soccorso ieri sera nel sottopasso del Lingotto insieme ad altre quattro persone, fra cui una bimba, anch’essa romena. Cristian Stefanenco, l’undicenne, e Denise Melcimioc, 9 anni, viaggiavano sui sedili posteriori di una Opel Corsa probabilmente guidata da Cristian Relu Pistritu, 39 anni, che ha svoltato per imboccare l’uscita di via Nizza, schiantandosi contro il muro.
I bambini sono stati trasportati all’Infantile, Pistritu al Cto, insieme ad altre due persone: l’uomo è in prognosi riservata, mentre gli altri feriti - compresa la bambina - hanno riportato contusioni leggere e non sono in pericolo di vita. Stefanenco è stato portato attorno alle 22 in sala operatoria per un disperato tentativo di salvarlo. Ha un gravissimo trauma cranico e nessuna altra frattura né ferita: l’ipotesi più probabile è che non avesse le cinture di sicurezza e nell’urto sia stato catapultato contro il parabrezza.
Da chiarire l’origine dell’incidente. Non ci sono testimoni, oltre ai feriti. L’unica certezza per ora è la violenza dell’impatto. E’ possibile che chi era al volante abbia deciso all’ultimo di sterzare a destra per raggiungere via Nizza dal sottopasso, o si sia accordo in ritardo che stava superando l’uscita che voleva imboccare. Non ci sono tracce di frenata. L’auto s’è schiantata contro la parete sinistra dell’uscita, incastrandosi tra il muro e la segnaletica che indica il bivio. Sono intervenute diverse ambulanze del 118, oltre ai vigili urbani: le condizioni del bimbo di 11 anni sono apparse subito le più gravi.
LaStampa
0 commenti:
Posta un commento