venerdì 17 dicembre 2010

CALCIATORE SCOPRE TRADIMENTO RAGAZZA CON COMPAGNO, SI UCCIDE


Un giovane calciatore britannico, il 24enne Dale Roberts, si è tolto la vita dopo avere scoperto che la fidanzata Lindsay Cowen lo aveva tradito con un suo compagno di quadra, Paul Terry, fratello del difensore del Chelsea, John Terry.

La donna aveva lasciato il fidanzato nello scorso mese di maggio, dopo una notte di sesso con l’amante nella casa della coppia. Roberts, portiere del Rushden and Diamonds, club di quinta divisione,, è stato trovato morto mercoledì notte dalla polizia nella sua abitazione di Higham Ferrers, Northants (a 100 chilometri a nord di Londra). Secondo quanto riferito dal Mail online, il calciatore si sarebbe impiccato. «Non ci sono circostanze sospette riguardo alla sua morte», hanno fatto sapere gli agenti: l'autopsia avrebbe già appurato che si tratta di suicidio.

Nel gennaio di quest'anno John Terry era stato coinvolto in uno scandalo per aver avuto una relazione con la fidanzata di un suo allora compagno di squadra nel Chelsea, Wayne Bridge. Secondo gli amici Dale, che pure aveva perdonato la sua fidanzata Lindsey Cowan dopo aver saputo che questa aveva trascorso una notte di passione con Paul Terry, viveva nel terrore di essere visto «come un altro Wayne Bridge». Con riferimento all'ex nazionale inglese la cui fidanzata Vanessa Perroncel ha avuto una relazione clandestina con l'ex capitano della nazionale inglese. Venuta alla luce lo scorso gennaio, la scappatella era costata il mondiale a Bridge, che per evitare imbarazzanti incroci aveva preferito rinunciare alla maglia delle selezione guidata da Fabio Capello e quindi al mondiale sudafricano.

Roberts era tornato a vivere con Lindsey senza però dimenticare il tradimento. «Viveva nella vergogna e prendeva antidepressivi - avrebbe rivelato un amico - Sentiva di aver perso tutto e credeva che Lindsey lo facesse sembrare un imbecille». I primi sintomi del crescente malessere di Roberts erano emersi qualche settimana fa quando Dale aveva chiesto al suo manager di essere ceduto per riavvicinarsi a casa. Ma alla fine era stato convinto a restare. Come già nel «sexy-gate» con protagonisti Terry e Bridge, compagni in nazionale, anche Roberts e Paul Terry fino allo scorso anno avevano giocato assieme. Divorziato e padre di due bambini, 31 anni, Paul era passato al Darlington nel corso dell'ultima estate.

I Terry non sono nuovi a exploit sui giornali per faccende di cronaca nera: qualche mese fa la madre del difensore inglese è stata arrestata dopo un furto in un supermercato, mentre il padre è stato addirittura sorpreso, in passato, a spacciare cocaina. Ora è la volta di Paul, suo malgrado rimasto coinvolto nella tragedia. Roberts era un ex compagno di scuola di Adam Johnson, ala del Manchester City, che da Torino, dove si trova per l'incontro con la Juventus, ha voluto mandare un messaggio di cordoglio: «Sono terribilmente triste. Dale era un vero amico, giocherò in suo onore».


Corriere

0 commenti:

Posta un commento