È stata per anni il volto di Telecom Italia, in accoppiata con Christian De Sica. Ma l'ultima ondata di spot mandati in onda dal colosso della telefonia non ha ottenuto il riscontro aspettato: i ritorni dal punto di vista commerciale sarebbero stati inferiori alle aspettative e per questo motivo per la showgirl sudamericana Belen Rodriguez potrebbe non esserci il rinnovo di contratto. Belen e De Sica stanno impazzando sugli schermi tv anche grazie al promo dell'ultimo cinepanettone di prossima uscita, «Natale in Sudafrica», che li vede protagonisti insieme ai soliti volti noti della programmazione natalizia, da Massimo Ghini a Max Tortora. Ma mentre il balletto sulle note di Waka Waka finisce anche loro malgrado per inserirsi con forza nella testa degli spettatori, gli spot sembrano non avere avuto l'appeal sperato.
Secondo quanto riporta il Corriere delle Comunicazioni, l'azienda avrebbe deciso di correre ai ripari a seguito delle deludenti performance registrate in concomitanza con le ultime campagne e per questo motivo, spiega il giornale citando Panorama Economy, «avrebbe convocato ben sei agenzie di comunicazione per dare il via ad una nuova campagna e le proposte sono attese già entro metà dicembre. Le sei agenzie sono: Leo Burnett, ideatore dell'attuale format, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publici». In serata Telecom Italia ha fatto sapere che non c'è alcun caso Belen: «Stiamo consultando il mercato delle agenzie per valutare altre possibilità, ma nessuna decisione è stata presa».
Corriere
0 commenti:
Posta un commento