sabato 25 dicembre 2010

NATALE TRA LE BELLEZZE TORINESI, E IN SERATA LA FESTA CONTINUA


TORINO - Anche quest’anno è ampio il ventaglio di proposte per week-end natalizio, tra cenoni e brindisi una passeggiata per le vie illuminate del centro diventa occasione per riscoprire scorci di Torino che si perdono nel traffico e gli affanni quotidiani. Da non perdere alle 15 la partenza del bus turistico CitySightSeeing e il suo itinerario tra le bellezze architettoniche di via Roma e il parco del Valentino, polmone verde della città. E per chi vuole un assaggio delle «Luci d’Artista», alle ore 17 e 18 partono corse speciali per ammirare il tocco di colore che illumina la notte torinese.

Doppio appuntamento alla Mole Antonelliana: dopo i lavori di manutenzione che hanno costretto alla chiusura, ha riaperto l’ascensore che oggi sarà in funzione dalle 15 alle 20. Un blitz per godersi la splendida vista di Torino dall’alto da combinare con un’immersione nel mondo del cinema tra zombie e vampiri. Porte aperte anche il 26 e il 27, ma dalle 10 alle 20.

Nel giorno di Natale è in funzione dalle 9 alle 21 anche la tranvia a dentiera Sassi-Superga per una panoramica mozzafiato dalla collina e un visita alla basilica, sotto la quale sono custoditi i resti dei Savoia o rendere omaggio alla squadra del Grande Torino che si schiantò il 4 maggio del 1949, di ritorno dal Portogallo. Una prospettiva diversa ma altrettanto suggestiva è invece quella proposta dal ponte dei battelli Valentino e Valentina, in navigazione sul Po domenica 26 dicembre dalle 10 alle 17 con corse ogni ora.

E dopo il pranzo in famiglia, la sera i locali più «in» della città aprono i loro privè per continuare la festa insieme agli amici.


LaStampa

0 commenti:

Posta un commento