Il pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso è stato chiuso per alcune ore a causa di esalazioni urticanti, di natura ancora ignota, che hanno provocato un inizio di intossicazione in alcune persone in attesa.
Secondo i primi accertamenti le esalazioni potrebbero essere state causate dalla fuoriuscita di liquidi, forse da alcuni macchinari. Una trentina in tutto le persone che hanno manifestato bruciore agli occhi e irritazione alla gola. Sintomi passati nel momento in cui i pazienti sono stati trasferiti fuori dal complesso.
Nessuno di loro ha avuto bisogno di ricovero e la struttura ospedaliera, sia del pronto soccorso sia dei reparti, ha continuato a funzionare regolarmente. L'unica area che è stata isolata, per permettere l'intervento dei vigili del fuoco, è stata quella della sala d'attesa del pronto soccorso interessata dalle esalazioni. Il pubblico è stato quindi dirottato ad un'altro ingresso. Spetta ora alle squadre del nucleo batteriologico di stabilire la natura chimica delle sostanze in questione.
TorinOggi
0 commenti:
Posta un commento