giovedì 11 novembre 2010

GLI AZZURRI DEL RUGBY IN TV A "RETI UNIFICATE", ANCHE IN 3D


Tornano i giganti della palla ovale. Negli stadi italiani e anche in tv. Con l'accordo tra Telecom Italia Media e Sky Italia, le partite dell'Italrugby contro Argentina (Verona, 13 novembre), Australia (Firenze, 20 novembre) e Fiji (Modena, 27 novembre) saranno trasmesse in simulcast (diretta contemporanea) tanto sul canale analogico/digitale in chiaro LA7 che sulla piattaforma satellitare Sky (Sky Sport 2 HD). Si arricchisce così ulteriormente l'offerta televisiva del rugby nel nostro Paese che prevede, da parte di

TRIDIMENSIONALE - Sky Italia avrà la possibilità di usufruire anche della produzione 3D messa a disposizione da LA7, host broadcaster dei Cariparma Test Match, che trasmetterà i tre incontri in modalità tridimensionale sul canale 527 del digitale terrestre. Su entrambe le emittenti anche i due test-match di preparazione della Nazionale in vista della Rugby World Cup 2011, nel prossimo autunno: il primo test match casalingo si disputerà contro il Giappone sabato 13 agosto 2011; il secondo impegno sarà, una settimana più tardi, al Murrayfield di Edimburgo, contro la Scozia.

SEI NAZIONI - Il nuovo accordo prevede che la rete di Telecom Italia Media trasmetta in differita gli incontri dell'Italia nell'RBS 6 Nazioni per altri due anni sino all'edizione 2013 compresa. Su Sky rimarranno in diretta esclusiva tutte le partite del Torneo Continentale, sempre fino all'edizione del 2013.

WEEKEND A TUTTA TV - Azzurri a parte, Sky Sport offre un novembre tutto dedicato alla palla ovale, trasmettendo 18 test match in 15 giorni (13-28 novembre). In campo (e in tv) tutte le prime squadre del ranking mondiale: dalla Nuova Zelanda al Sud Africa, dall'Inghilterra alla Francia, all'Australia. Le partite saranno trasmesse in diretta e in alta definizione. Inoltre, in studio prima e dopo la gara, approfondimenti, highlights, interviste e analisi con Tania Zamparo e la ex stella azzurra Diego Dominguez.


(CORRIERE.it)

1 commenti:

Posta un commento